sabato 12 aprile 2014

Lestofante



Siamo a Bologna, ma sembra di essere immersi nella campagna faentina.

In Via San Petronio Vecchio i ragazzi del Lestofante hanno impiantato uno spicchio della loro terra, aprendo un locale capace di abbinare al gusto una qualità senza rivali. 
Dimenticatevi lo spritz, qui si beve l’infingardo, uno dei tanti cocktails inventati di sana pianta dai gestori, servito rigorosamente in un barattolo di miele. 
E per chi optasse per qualcosa di più classico c’è la birra artigianale “Lestofante”, oltre a una buona scelta di vini e a proposte giornaliere quali sangria o vin brulè.

Il tutto è accompagnato da crostini sempre nuovi (da leccarsi i baffi!) che vengono offerti a chi ha la fortuna di passare in orario aperitivo. 
Per chi invece avesse intenzione di mangiare per davvero, c’è la possibilità di ordinare un panino o una piadina, e a pranzo anche il piatto del giorno.
Non è difficile imbattersi in una delle tante serate di musica dal vivo, nelle quali si esibiscono band dei generi più disparati, dall’elettronica al folk.

Il locale è davvero molto carino, nonostante a causa del poco spazio i tavolini di sera siano quasi sempre occupati. Ma questo certo non scoraggia i numerosi avventori, i quali sorseggiano i propri drink anche all’esterno, in piedi o seduti su nel dehor.

Cheddire dunque: prezzi bassi, cibo buono (con ingredienti di stagione), ambiente sempre gioviale e vasetti di miele che si riempiono di ogni prelibatezza. 
Se un posto così non esistesse bisognerebbe davvero inventarlo!
Consigliatissimo. 

Aggiornamento: purtroppo la gestione è cambiata e il locale ne ha un pò risentito, pur restando una valida meta. I nuovi ragazzi ci mettono senza dubbio dell'impegno, speriamo quindi che dopo un periodo di assestamento il livello torni quello (stellare) di un tempo. 





Lestofante
Via San Petronio Vecchio n.15

Nessun commento:

Posta un commento